Kanye West addio: il rapper cambia nome, ecco come si chiama adesso

20 Ottobre 2021 Off Di roberto
Kanye West addio: il rapper cambia nome, ecco come si chiama adesso

Il famosissimo cantante Kanye West sarà d’ora in poi formalmente conosciuto semplicemente con il nome Ye. E’ quanto stabilito lunedì da un giudice di Los Angeles, che ha approvato la richiesta del rapper, produttore e stilista di cambiare legalmente il suo nome.

Kanye Omari West diventa pertanto semplicemente Ye, senza alcun secondo nome o cognome.

“Non ci sono obiezioni, la richiesta di cambio di nome è accolta”, ha detto il giudice, Michelle Williams Court. L’istanza, depositata lo scorso 24 agosto, evidenziava come alla base della richiesta del celebre artista ci fossero “motivi personali”.

Il cambio di nome non ha spiazzato più di tanto i fan del rapper, che aveva già manifestato le sue intenzioni qualche anno fa. In un tweet pubblicato nel 2018, Kanye West scriveva “Io sono Ye”, anticipando di fatto la sua richiesta di cambio nome. Inoltre, da anni la star si fa chiamare Ye sulle sue pagine social.

In un’intervista radiofonica, rilasciata sempre in quel periodo, il musicista ha provato a spiegare i motivi che l’hanno spinto a cambiare nome. “Credo che ‘ye’ sia la parola più comunemente usata nella Bibbia, e nella Bibbia significa te. Quindi io sono te, io sono noi, siamo noi”.

L’artista ha poi fatto presente che sarebbe passato da Kanye, che significa l’unico, a solo Ye, “che è invece un riflesso del nostro bene, del nostro male, del nostro confuso, di tutto”. Ye è anche il titolo dell’album pubblicato dal rapper nel 2018.

Il 44enne è nel bel mezzo di un procedimento di divorzio con Kim Kardashian West, che non ha preteso alcun cambio di nome quando ha chiesto di separarsi dal rapper (lo scorso febbraio, ndr). Anche i quattro figli della coppia usano il cognome West.