Cosa sappiamo di Lightyear, spin off di Toy Story? Trailer e curiosità

28 Ottobre 2021 Off Di roberto
Cosa sappiamo di Lightyear, spin off di Toy Story? Trailer e curiosità

Il 17 giugno 2022 uscirà ufficialmente Lightyear, film d’animazione prodotto da Disney e Pixar, pensato come spin-off di Toy Story. Nel trailer di presentazione del film (che ha come sottofondo “Starman” di David Bowie) compare ovviamente Buzz Lightyear, protagonista della pellicola, che sarà doppiato da Chris Evans. 

Proprio l’attore, regista e produttore cinematografico ha fatto sapere su Twitter di essere molto emozionato, felice e grato per questo ruolo.

Ma di cosa parlerà Lightyear? Il film tratterà proprio della vera storia di Buzz Lightyear, l’astronauta da cui è ispirato il giocattolo di Toy Story. Vedremo, quindi, come un giovane pilota collaudatore è diventato lo Space Ranger che tutti conosciamo. Nel trailer compaiono anche dei nuovi personaggi, assieme ad altri già noti come l’Imperatore Zurg.

Inoltre, nel trailer la nave di Buzz è chiaramente alimentata da un cristallo: un evidente riferimento a Toy Story, dove Buzz chiede a Woody se la sua gente deve ancora scoprire la fusione cristallina.

Il regista di Lightyear è Angus MacLane, che ha già svolto un ottimo lavoro dietro la macchina da presa con “Alla ricerca di Dory” (2016).

Si tratta del secondo spin-off di Toy Story, dopo Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte!, realizzato come episodio pilota per la serie Buzz Lightyear da Comando Stellare.