Suor Angelica è l’opera che terrà compagnia gli spettatori nella mattinata mattinata martedì 2 novembre su rai 5. Il palinsesto ha deciso di proporre una versione un po’ data, risalente al 1957. Suor Angelica è un’opera di Giacomo Puccini che ha spesso attirato l’attenzione dei registi teatrali. Nella versione proposta, la regia è di Oliviero de Fabritiis.
Per quanto concerne la trama siamo all’interno di un monstarero. La protagonista è appunto Suor Angela, che svolge la sua vita monastica nel pieno rispetto dei voti che ha fatto a Dio. Nessuno sa però che la donna ha deciso di abbracciare una vita tanto austera per espiare un peccato fatto prima di vestire i panni monacali. Angelica aveva dato alla luce un bambino frutto di un amore, che non era visto di buon occhio. Alla nascita il piccolo le era stato strappato via, e ad oggi ancora non sa niente circa il figlio.
Per ciò che concerne il cast, vedremo impegnati nei ruoli dei personaggi attori come Edda Vincenzi nelle vesti eponime e al suo fianco altri nomi illustri del tempo come Jolanda Gardino, Ortensia Beggiato. E poi ancora Angela Rocco, Stefania Malagù, Elvidia Ferracuti, Cecilia Fusco e Alberta Valentini. La regia televisiva è di Mario Lanfranchi.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…