Lorenzo Viotti è un noto direttore d’orchestra svizzero, nonostante la giovane età ha già conquistato non poco successo nel corso della sua stimata carriera.
È nato a Losanna, in Svizzera, il 15 marzo 1990 ed è il figlio del direttore Marcello Viotti. Importanti sono i ruoli che svolge oggi, è infatti direttore musicale dell’Orchestra Gulbenkian, direttore principale designato dell’Orchestra Filarmonica dei Paesi Bassi, dell’Opera Nazionale neerlandese e dell’Orchestra da camera dei Paesi Bassi.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, Lorenzo Viotti è sempre stato molto riservato, preferisce mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori e dal gossip. Di recente ha però rivelato di essere ‘felicemente single’.
Parlando del suo carattere in una passata intervista ha dichiarato: “La mia educazione e il mio temperamento sono francesi, il mio passaporto è svizzero, l’Austria e la Germania hanno rappresentato la mia crescita musicale. Il mio sangue però è italiano: mi piace la dolce vita”.
C’è chi pensa che sia troppo giovane per i ruoli che svolge, in merito a ciò lui fa sapere che: “È una convinzione vecchia e, se posso dire, sciocca. Maturità non significa avere più anni. Se sai cos’è la malinconia e il sapore diverso delle lacrime puoi dirigere il “Poco Allegretto” della Terza di Brahms anche a trent’anni”.
Sara Fonte
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…