Chi è Margareth Madè, attrice e moglie di Giuseppe Zeno? I due hanno figli?

7 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Margareth Madè, attrice e moglie di Giuseppe Zeno? I due hanno figli?

Margareth Madè, al secolo Margareth Tamara Maccarrone, è un’attrice e modella, nota – oltre che per i successi in carriera, di cui parleremo di seguito – anche per essere la moglie del famoso attore Giuseppe Zeno.

Margareth Madè è nata a Paternò, in provincia di Catania, il 22 giugno 1982.

Cresciuta fra Adrano (nel catanese) e Pachino (siracusano) Margareth Madè è nata da padre italiano e madre egiziana ed è possibile vedere sul suo viso un tratto un po’ arabeggiante.

Alta 177 centimetri, dapprima s’è dedicata alla moda e nel 2000 ha vinto il conorso New Model Today (quando ha appena 18 anni).

Negli anni a seguire ha partecipato a svariate sfilate internazionali ed è stata scelta come testimonial di alcune campagne pubblicitarie (oltre ad essere apparsa in programmi tv collegati alla moda come Donna sotto le stelle).

Ma la più grande passione di Margareth (che ha scelto di non utilizzare il proprio cognome per il fatto che è associato in Italia e all’estero al noto formato di ipasta) è da sempre la recitazione.

Studia recitazone e dizione e fa  il suo debutto al cinema nel 2008 recitando nei panni di Mannina (uno dei ruoli principal) nel film di Giuseppe Tornatore, Baarìa. 

Il film ha un enorme successo e la Madè a sua volta ha ottenuto una ribalta importantissima: copiose copertine, l’epiteto di “nuova Bellucci” e l’onore di aver recitato in un fulm candidato ai Golden Globe (oltre ad essere stato candidato a partecipare come film italiano agli Oscar 2010)

Negli anni ha recitato in molti altri noti film e serie tv (ha intrpretato il ruolo di Sophia Loren nella minsere tv del 2010 ‘La mia casa è piena di specchi’, ha recitato come protagonista in un episodio de Il commissario montalbano) ma ha avuto una esposizione decisamente più nazional-popolare quando nel 2016 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle.

Da segnalare infine come sia stata protagonista del prestigioso calendario Pirelli nel 2012.

Tornando al 2016, è stato un anno molto importante anche per quanto riguarda la sua vita privata: la bellissima attrice il 20 agosto del 2016 a Ortigia (nel sracusano) ha sposato il suo Giuseppe Zeno.

Dal loro amore sono nate due figlie, Angelica e Beatrice.

La prima è nata l’8 novembre 2017, mentre la seconda il 4 settembre 2020.

Lato social, che è un aspetto che spesso interessa i nostri lettori, Margareth Madè, ha un profilo Instagram dove è seguita da circa 50k follower e dove posta immagini di vita quotidiana (anche con le due figlie) e legate al proprio lavoro (tra le tante, da notare quella con Sophia Loren, icona italiana che ha interpretato sul set).

(Post pubblicato il 18 novembre 2021, ampliato, aggornato e ripubblicato il 7 novembre 2022)