Cinema e Serie Tv

Strappare lungo i bordi 2: ci sarà il secondo capitolo della serie Netflix di Zerocalcare?

Come era facilmente prevedibile, la serie “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare in onda su Netflix sta riscuotendo un grande apprezzamento. I sei episodi da 15 minuti circa affrontano i vari passaggi della vita del celebre disegnatore, partendo dall’infanzia e arrivando fino ad oggi.

Michele Rech (vero nome di Zerocalcare) ha spiegato di aver voluto raccontare una storia tramite cartone “perché è un linguaggio più diretto, più accessibile” rispetto al fumetto che lo ha reso famosissimo. Nella serie ci sono i vari personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti dell’artista, come Secco, Sarah e soprattutto l’Armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.

Come detto, il consenso nei confronti di Strappare lungo i bordi è davvero molto alto, ed è per questo che i fan di Zerocalcare si stanno già chiedendo se ci sarà una seconda stagione o comunque un prosieguo di questa serie.

Chiaramente ad oggi non è possibile dire se ci sarà una seconda stagione, dato che l’artista e Netflix non hanno fornito alcun dettaglio in tal senso. Molto dipenderà da come andrà questa prima “season”, anche se il primo impatto è risultato molto positivo. Nel caso dovesse essere confermata, la seconda stagione arriverà quasi certamente entro il 2022, sempre sull’ormai nota piattaforma di streaming.

roberto

Recent Posts

David di Donatello 2025: come funziona la celebrazione?

Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…

7 ore ago

Chi è Gloria von Thurn und Taxis, la principessa punk al centro del “pre-Conclave” ?

Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina.  A…

1 giorno ago

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

2 giorni ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

3 giorni ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

5 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

5 giorni ago