Hellbound, la nuova serie coreana sbarcata su Netflix venerdì 19 novembre, sembra già potersi candidare al ruolo di “nuova Squid Game”. Anche questa nuova serie ha un carattere che spazia dal thriller all’horror e le prime recensioni sembrano essere molto positive.
Diretta dal regista Yeon Sang-Ho, diventato famoso per film come Train to Busan e Seoul Station, la serie è ambientata in quella che possiamo definire una versione “fantasy” della Terra, in cui alcune creature soprannaturali – che somigliano ad enormi orango – si materializzano improvvisamente per picchiare violentemente le vittime e trascinarle all’inferno. Prima della “sentenza”, le persone ricevono una specie di messaggio divino che li prepara a ciò che accadrà di lì a poco.
Nei primi episodi compare subito Jin Kyeong-hoon, un detective che indaga su questi terribili avvenimenti. Jung Jingsu fonda invece la setta religiosa che prende il nome di “Nuova Verità” e che ritiene che questi fenomeni siano sentenze divine contro i peccatori, a cui viene chiesto di pentirsi.
La serie sta piacendo talmente tanto da spingere i fan a chiedersi se ci sarà anche una seconda stagione. Al momento Netflix non ha annunciato nulla in tal senso (ma potrebbe farlo già entro la fine dell’anno, ndr): se Hellbound avrà una seconda stagione, è lecito aspettarsi i nuovi episodi tra l’autunno 2022 e la primavera 2023.
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…