Esecuzioni – Duo d’assoli è l’opera che terrà inchiodato il pubblico di Rai 5 allo schermo nella mattinata di sabato 28 novembre. Si tratta appunto di due danze parallele che si pongono in essere all’interno di uno scenico ambiente grande appena 20 metri quadrati. Lo scopo dei ballerini è di riunirsi solo al termine della coreografia.
Le due coreografie rappresentano quello che è stato il percorso dello spettacolo di dnza Esecuzioni. Duo d’assoli. Se in un primo momento si ignorano, i due protagonisti, interpretati da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, continuano a muoversi a passo di danza verso un riavvicinamento non verbale, riuscendo ad arrivare a una sorta di incontro solo alla fine. Il loro sfiorare sarà quindi fatto di gestualità e forme plastiche. Se in un primo momento nel balletto si impone un clima freddo e distaccato, i due arrivano in un secondo momento della danza a una fusione finale dalla valenza “salvifica”.
Rai 5 propone una storica edizione del balletto, ovvero quella che è andata in scena presso il Teatro Zandonai di Rovereto. A curare la coreografia il maestro Michele Abbondanz a accompagnato da Antonella Bertoni. Con la partecipazione di Patrizia Birolo e Tommaso Monza. Non ti resta che fermarti a guardare il valletto nel sabato mattina drl 28 novembre.
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…
Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…