Nel sabato pomeriggio di Rai 5 è l’opera I giochetti di un signore tranquillo a tenere compagnia gli amanti del teatro. Opera di J. B. Priestley, dalla regia di Francesco Dama, viene proposta l’originale versione del 1971, con un cast tutto d’eccezione.
La trama è tutta da seguire. George Radfern viene circuito da alcuni suoi parenti che vogliono approfittare delle sue disponibilità finanziarie. Tuttavia nel tentativo di irretirlo vengono spiazzati da una notizia shock da lui comunicata. L’uomo dichiara infatti di essere diventato un criminale.
Dalla traduzione di Adolfo Moriconi e dalla regia di Francesco Dama l’opera I giochetti di un signore tranquillo è da vedere. Le scene sono di Filippo Corrado Cervi. Nel cast Elsa Merlini nei panni di Lucy Radfern, Francesca Siciliani è Elsie Radfern, Carlo Romano nel ruolo di Bernard Barkely. E poi ancora Franco Sportelli, Renzo Montagnani nel ruolo di Harol Ross, Mario Pucci, Laura Solari nei panni di Dorothy Radfern, Leonardo Severini nelruolo dell’ispettore. Attore teatrale, componente della Compagnia di prosa di Roma della Rai, il fiore all’occhiello dell’opera è Corrado Nardi, nel ruolo di Sergeant, il quale si ritira dal palcoscenico qualche anno dopo aver girato I giochetti di un signore tranquillo.
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…