I giochetti di un signore tranquillo in onda su Rai 5

4 Dicembre 2021 Off Di Alessia D'Anna
I giochetti di un signore tranquillo in onda su Rai 5

Nel sabato pomeriggio di Rai 5 è l’opera I giochetti di un signore tranquillo a tenere compagnia gli amanti del teatro. Opera di J. B. Priestley, dalla regia di Francesco Dama, viene proposta l’originale versione del 1971, con un cast tutto d’eccezione.

La trama

La trama è tutta da seguire. George Radfern viene circuito da alcuni suoi parenti che vogliono approfittare delle sue disponibilità finanziarie. Tuttavia nel tentativo di irretirlo  vengono spiazzati da una notizia shock da lui comunicata. L’uomo dichiara infatti di essere diventato un criminale.

Il cast

Dalla traduzione di Adolfo Moriconi e dalla regia  di Francesco Dama l’opera I giochetti di un signore tranquillo è da vedere. Le scene sono di Filippo Corrado Cervi. Nel cast Elsa Merlini nei panni di Lucy Radfern, Francesca Siciliani è Elsie Radfern, Carlo Romano nel ruolo di Bernard Barkely. E poi ancora Franco Sportelli, Renzo Montagnani nel ruolo di Harol Ross, Mario Pucci, Laura Solari nei panni di Dorothy Radfern, Leonardo Severini nelruolo dell’ispettore. Attore teatrale, componente della Compagnia di prosa di Roma della Rai,  il fiore all’occhiello dell’opera è Corrado Nardi, nel ruolo di Sergeant, il quale si ritira dal palcoscenico qualche anno dopo aver girato I giochetti di un signore tranquillo.