Ven. Nov 3rd, 2023

Cristoforo Colombo è l’opera che terrà compagnia il pubblico nella domenica mattina di rai 5. Viene in questo caso proposta la versione andata in scena presso il Teatro della Scala Cristoforo Colombo è un balletto in tre atti sulle musiche di Gaetano Donizetti e le coreografie di Alberto Mendez. Im questo caso è occupato alla regia Beppe Menegatti. Vediamo insieme qualcosa di più circa la trama e il cast di questo balletto.

La trama

Come anticipato l’opera si divide in tre atti. Nella prima parte si parla della scoperta dell’America e si svolge nel 1487 (primo atto). Il secondo è nel 1492 (secondo atto) quando Colombo crede di essere giunto nelle Indie, e inizia pertanto la conquista del posto. La conquista si svolge nel 1503 (terzo e quarto atto) e nel 1506 (epilogo). Il protagonista è appunto il navigatore Colombo che riesce ad ottenere tre caravelle dalla regine per circumnavigare e raggiungere le indie. Le cose per lui si complicano, fino alla morte, proprio dopo essere giunti in loco.

Il cast

A dirigere l’orchestra, sul Podio è il maestro Armando Gatto. Per quanto concerne gli attori impegnati sul palco troviamo grandi della danza come Carla Fracci, Bryan Hewison e Maurizio Vanadia. La regia tv è di Gianni Seyta-Casal.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram