La bella addormentata è l’opera che andrà in scena nel mercoledì di Rai 5. Si tratta della versione che è andata in scena nel lontano 2002 presso il Teatro della scala di Milano. È un evento di forte impatto, suddiviso in quattro parti, un prologo e tre atti. La trama trae ispirazione dalla nota fiaba di Charles Perrault mentre le musiche sono quelle di Petr Ilic Cajkovskij. Vediamo qualcosa in più sull’evento proposto nel palinsesto RAI.
Per questa data occasione a dirigere l’orchestra vi è il maestro Kevin Rhodes. La trama è molto semplice, la principessa Rosaspina è vittima di un sortilegio, per il quale dormirà in un sonno eterno finché non sarà baciato dal vero amore. Riuscirà l’amore a vincere sopra ogni avventura e peripezie, e ci sarà il lieto fine per il principe e la principessa innamorati e legati da un sentimento indissolubile.
Nel cast troviamo il grande Roberto Bolle nel ruolo del principe Désiré. Al suo fianco troviamo Diana Vishneva, nel ruolo di Aurora. A curare la regia e la coreografia c’è il grande Rudolf Nureyev, che l’aveva ideata per l’Opéra di Parigi. Si occupa dei costumi il Premio Oscar Franca Squarciapino. La regia televisiva è di Tina Protasoni.
Scopri il percorso bariatrico della clinica del reality "La clinica per rinascere" su Real Time:…
Il cast è cresciuto troppo e la magia è svanita. Perché l'attesissimo finale di Stranger…
Anita Mazzotta, piercer e tatuatrice di 26 anni ha abbandonato momentaneamente la casa del Grande…
Uno studio dell'Imperial College di Londra rivela il potere terapeutico dei film dello Studio Ghibli.…
Il 23 luglio 2027, Minecraft 2 e I Simpson 2 si sfidano al botteghino. Scopri…
Brenda Lodigiani oltre Bake Off: la separazione da Federico Teoldi, i figli Olivia e Tobia,…