La bella addormentata in onda su rai 5

29 Dicembre 2021 Off Di Alessia D'Anna
La bella addormentata in onda su rai 5

La bella addormentata è l’opera che andrà in scena nel mercoledì di Rai 5. Si tratta della versione che è andata in scena nel lontano 2002 presso il Teatro della scala di Milano. È un evento di forte impatto, suddiviso in quattro parti, un prologo e tre atti. La trama trae ispirazione dalla nota fiaba di Charles Perrault mentre le musiche sono quelle di Petr Ilic Cajkovskij. Vediamo qualcosa in più sull’evento proposto nel palinsesto RAI.

La trama

Per questa data occasione a dirigere l’orchestra vi è il maestro Kevin Rhodes. La trama è molto semplice, la principessa Rosaspina è vittima di un sortilegio, per il quale dormirà in un sonno eterno finché non sarà baciato dal vero amore. Riuscirà l’amore a vincere sopra ogni avventura e peripezie, e ci sarà il lieto fine per il principe e la principessa innamorati e legati da un sentimento indissolubile.

Il cast

Nel cast troviamo il grande Roberto Bolle nel ruolo del principe Désiré. Al suo fianco troviamo Diana Vishneva, nel ruolo di Aurora. A curare la regia e la coreografia c’è il grande Rudolf Nureyev, che l’aveva ideata per l’Opéra di Parigi. Si occupa dei costumi il Premio Oscar Franca Squarciapino. La regia televisiva è di Tina Protasoni.