Amanti della commedia napoletana, fermi tutti, che Rai 5 ha in serbo per voi un’opera un’opera di tanto rispetto. Si tratta di Non è vero… ma ci credo, che ricordiamo è andata per la prima volta in onda nel 1942. Chi i protagonisti se non gli encomiabile fratelli de Filippo, che hanno scritto un pezzo di storia del teatro e di tutta Napoli.
In questa commedia qui, Eduard e Titina de Filippo lavorano bravi a braccio in quello che è un vero e proprio capolavoro comico di tutta la produzione teatrale di Peppino.
Per chi non sapesse la trama, ricordiamo che il tema ricorrente in quest’opera è quello che di solito si palesa in tutta la drammaturgia dei De Filippo. Ci sta il tema della superstizione in particolare, che è per i fratelli De Filippo un emblema importante in quella che è la disperata lotta disperata in cui nonostante tutto soccombe chi, per combattere il destino avverso e allontanare la malasorte, conosce solo gli scongiuri e una povera magia.
Come puoi immaginare la regua teatrale è quella di Peppino De Filippo. A curare invece la regia TV è Fernanda Turvani. Nel cast, oltre ai già citati Eduardo e Titina, c’è anche Peppino De Filippo affiancato da Lidia Martora.
Scopri il destino delle coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia: chi è ancora insieme?…
Il mondo della musica piange oggi la scomparsa di D’Angelo, all’anagrafe Michael Eugene Archer,…
Dai guantoni ai vip: il campione che fece combattere anche la Canalis È scomparso…
Dal finale simbolico di Greenland al sequel "Migration": analisi, teorie e curiosità sul film catastrofico…
Scopri il percorso bariatrico della clinica del reality "La clinica per rinascere" su Real Time:…
Il cast è cresciuto troppo e la magia è svanita. Perché l'attesissimo finale di Stranger…