Ven. Nov 3rd, 2023

Amanti della commedia napoletana, fermi tutti, che Rai 5 ha in serbo per voi un’opera un’opera di tanto rispetto. Si tratta di Non è vero… ma ci credo, che ricordiamo è andata per la prima volta in onda nel 1942. Chi i protagonisti se non gli encomiabile fratelli de Filippo, che hanno scritto un pezzo di storia del teatro e di tutta Napoli.

In questa commedia qui, Eduard e Titina de Filippo lavorano bravi a braccio in quello che è un vero e proprio capolavoro comico di tutta la produzione teatrale di Peppino.

Il tema ricorrente

Per chi non sapesse la trama, ricordiamo che il tema ricorrente in quest’opera  è quello che di solito si palesa in tutta la drammaturgia dei De Filippo. Ci sta il tema della superstizione in particolare, che è per i fratelli De Filippo un emblema importante in quella che è la disperata lotta disperata in cui nonostante tutto soccombe chi, per combattere il destino avverso e allontanare la malasorte, conosce solo gli scongiuri e una povera magia.

Il cast

Come puoi immaginare la regua teatrale è quella di Peppino De Filippo. A curare invece la regia TV è Fernanda Turvani. Nel cast, oltre ai già citati Eduardo e Titina, c’è anche Peppino De Filippo affiancato da Lidia Martora.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram