Back to school, come funziona? Chi partecipa? Chi sono i Maestrini e i Ripetenti?

3 Gennaio 2022 Off Di NonSolo.Tv
Back to school, come funziona? Chi partecipa? Chi sono i Maestrini e i Ripetenti?

C’è grande attesa per la prima puntata su Italia 1 di ‘Back to school’.

Una importante campagna pubblicitaria lanciata sulla rete dei “giovani” di Mediaset fa sì che l’hype per il programma sia importante (che andrà in onda il prossimo 4 gennaio, martedì).

Back to school, come funziona il programma? Chi partecipa?

Il programma sarà condotto da Nicola Savino e in ogni puntata alcuni vip saranno preparati da dei bambini delle elementari in vista dell’esame finale (ma vedremo il funzionamento esatto in seguito).

Le risate sono assicurate.

In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni il padrone di casa Savino ha quindi raccontato, circa i “ripetenti” (sono chiamati così i 25 vip che si sono prestati a partecipare al programma):

“In classe con me, tra i celebri ripetenti, avrei voluto Vladimir Luxuria. Una persona molto risolta e seria. E poi è preparatissima. Per fare scherzi? Clementino: lui è Lucignolo e io Pinocchio. Come confidente Giulia Salemi: ha un rapporto con i bambini davvero invidiabile. E’ una persona dolce e preparata. Come compagno di banco? Evaristo Beccalossi o Totò Schillaci, non sono particolarmente performanti come studenti ma fanno morire dal ridere. E anche Nicola Ventola”.

Ma andiamo a vedere la lista completa, categoria per categoria:

Sportivi: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci
Attori: Eleonora Giorgi
Cantanti: Clementino, Random
Opinionisti: Vladimir Luxuria
Influencer: Denis Dosio, Andrea Zelletta
Personaggi televisivi: Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento.

Loro, come scritto qualche riga or sono, sono i ripetenti che si alterneranno davanti ai Maestrini e alla Commissione, figure chiave del programma.

Ma chi sono questi ultimi?

I Maestrini sono 12 bambini dai 7 agli 11 anni che cercheranno di guidare nello studio i 25 Ripetenti: prepareranno i vip che si sono prestati a questo simpatico programma su tutto il programma delle scuole elementari e in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.

L’esame verrà quindi tenuto in un’aula magna gremita da parenti e amici degl esaminandi dinnanzi alla Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari che potranno promuovere i Ripetenti o rimandarli alla puntata successiva.

Le domande verteranno sulla cultura generale, sulle materie su cui i Ripetenti sono stati preparati dai Maestrini e ci sarà un momento dedicato al temibilissimo dettato: scopriremo così anche la grafia dei vip che si ono prestati.