Questa sera, alle ore 21:20, su Rai Tre, andrà in onda in prima visione il film “Un’avventura”, diretto da Marco Danieli. Nel cast della pellicola troviamo Michele Riondino, che veste i panni di Matteo, e Laura Chiatti, che interpreta invece l’altra protagonista Francesca.
Matteo e Francesca sono entrambi spinti da una forte attrazione l’uno verso l’altra, ma hanno obiettivi diversi: lui ha l’ambizione di diventare un affermato musicista, mentre Francesca desidera essere una donna libera e per questo sceglierà di girare il mondo per cinque lunghi anni.
Matteo resterà in Puglia a scrivere canzoni d’amore pensando sempre a lei. Francesca farà ritorno, negli anni ’70, portando con sé il vento del cambiamento caratterizzato dall’emancipazione e dal progresso. Matteo e Francesca possono così rincontrarsi e coltivare di nuovo il loro grande amore: i due si sposeranno, ma le loro vite non andranno esattamente come immaginato.
La colonna sonora del film è interamente caratterizzata dai brani del duo composto da Lucio Battisti e Mogol, anche se riarrangiati appositamente per la pellicola diretta da Danieli.
D’altronde, la canzone che dà il titolo al film, “Un’avventura”, è l’inno di Lucio Battisti all’amore infinito, che non può essere “soltanto una primavera”. Il brano parla proprio dell’amore tra due ragazzi, nella speranza che possa durare per sempre.
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…