Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia 2022, chi parteciperà? Anticipazioni e ospiti

6 Gennaio 2022 Off Di roberto
Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia 2022, chi parteciperà? Anticipazioni e ospiti

Questa sera alle ore 20:40, su Rai 1, andrà in onda “Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia 2022”, l’appuntamento televisivo condotto da Amadeus che accompagnerà l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia.

Dal Teatro delle Vittorie di Roma, Amadeus condurrà di fatto una puntata speciale del celebre gioco a premi, anche se la formula resterà la stessa delle puntate “classiche”. Tuttavia, per la grande occasione i partecipanti saranno volti noti della televisione italiana: saranno infatti presenti Mara Venier, Lino Banfi, Beppe Fiorello e Francesca Chillemi, ma anche Paolo Fox, Nino Frassica, Matilde Gioli e Gianmarco Saurino.

Gli ospiti vip verranno inoltre chiamati a partecipare al gioco dedicato alla Lotteria Italia che prende il nome di “Insoliti noti”: i personaggi famosi devono indovinare le identità di altri vip basandosi su alcune foto che li ritraggono da bambini. Il punteggio ottenuto dai vip in questo gioco andrà a determinare l’ordine dei cinque premi di prima categoria per i cinque biglietti estratti durante la serata.

Venendo proprio ai premi, il primo premio della Lotteria Italia 2022 è di cinque milioni di euro: sono inoltre previsti altri quattro premi appartenenti alla prima categoria e molti altri premi di categoria inferiore. Durante l’estrazione verranno stabiliti e ufficializzati gli importi dei vari premi.