Quando uscirà Alita – Angelo della Battaglia 2? Cosa sappiamo del presunto sequel

6 Gennaio 2022 Off Di roberto
Quando uscirà Alita – Angelo della Battaglia 2? Cosa sappiamo del presunto sequel

Quando si guarda un film che suscita grande apprezzamento ma che lascia un po’ in sospeso, la prima cosa che ci si chiede è quando uscirà il sequel. 

La voglia di sapere come vanno a finire le cose può tuttavia durare anche diversi anni. Lo sanno bene anche i fan di Alita – Angelo della Battaglia, film del 2019 diretto da Robert Rodriguez e adattamento cinematografico del manga “Alita l’angelo della battaglia”.

Da oltre due anni, infatti, coloro che sono rimasti molto colpiti dalla pellicola attendono di conoscere dettagli concreti sull’eventuale sequel. Al momento una data di rilascio di “Alita: Angelo della Battaglia 2” non è stata confermata perché il progetto non è stato ufficialmente approvato.

Tuttavia, ciò non significa che nel prossimo futuro non uscirà un seguito del film del 2019.

Il primo film, prodotto da James Cameron, non ha ottenuto un grande successo al botteghino, quantomeno non all’altezza delle aspettative, nonostante la presenza di un “fandom” piuttosto corposo proprio perché ispirato alla serie manga di Yukito Kishiro: il guadagno complessivo è stato all’incirca di 400 milioni di dollari (ci si aspettava di più).

Nonostante ciò, le possibilità di un sequel restano elevate. Dopotutto, il primo film si conclude con Alita che giura vendetta e punta la sua spada verso Zalem: probabilmente c’è ancora molto da dire.