Chi è Gayle, la cantante 17enne che ha conquistato il numero 1 con ABCDEFU?

3 Febbraio 2022 Off Di roberto
Chi è Gayle, la cantante 17enne che ha conquistato il numero 1 con ABCDEFU?

Il brano ABCDEFU ha letteralmente spopolato negli ultimi mesi su tutte le piattaforme, specialmente su YouTube e Spotify. Tuttavia, la canzone ha cominciato ad avere moltissima popolarità su TikTok, dove è stato pubblicato lo scorso agosto.

L’autrice del brano è Gayle (vero nome Taylor Gayle Rutherford), 17enne di Nashville (Tennessee) – ma nata a Dallas, ndr – che ha avviato la sua carriera musicale tre anni fa grazie all’incontro con la cantante e produttrice Kara DioGuardi, che l’ha portata a firmare un contratto con l’Atlantic Records.

Prima del dilagante successo con ABCDEFU, Gayle aveva già pubblicato altri singoli, come ad esempio Dumbass, Z, Happy for You e Orange Peel: tuttavia è proprio con questo ultimo brano che la 17enne è riuscita ad imporsi nel panorama musicale mondiale. Gayle ha ammesso che l’ispirazione per il pezzo le è venuta dopo essersi lasciata con il suo ex ragazzo.

Gayle ha provato a riavvicinarsi a lui per diventare sua amica ma ha scoperto che il suo ex metteva in giro false voci sul loro rapporto. Per questo ha deciso di scatenare tutta la sua rabbia nel brano che è diventato un vero e proprio “must” tra i più giovani.

La 17enne non ha ancora pubblicato un album, anche se ha detto di essere al lavoro sul suo primo disco da ben tre anni. Nelle recenti interviste, la giovane ha rivelato di aver passato molto tempo della sua vita a cercare di rendere felici le altre persone, senza riuscire a compiacere sé stessa: ora Gayle vuole fare ciò che le piace e invita i suoi fan a fare altrettanto.

Lo scorso mese Gayle ha annunciato il suo Feel It Together Tour.