Darkest Minds 2, quando uscirà? C’è un secondo capitolo in vista?

3 Febbraio 2022 Off Di roberto
Darkest Minds 2, quando uscirà? C’è un secondo capitolo in vista?

Questa sera, alle ore 21:20, su Rai Due, andrà in onda Darkest Minds, film del 2018 diretto da Jennifer Yuh Nelson (nota per aver diretto anche Kung Fu Panda 2).

Nel cast di Darkest Minds troviamo Amandla Stenberg, che interpreta il ruolo della protagonista Ruby Daly, assieme a Harris Dickinson (Liam Stewart) e Skylan Brooks, che indossa invece i panni di Charles ‘Ciccio’ Meriwether. 

La pellicola è ambientata in un futuro distopico, dove un’epidemia ha ucciso più del 98% dei bambini e degli adolescenti negli Stati Uniti. I pochissimi sopravvissuti cominciano a sviluppare dei superpoteri che il Governo ritiene pericolosi, ed è per questo che vengono portati in “campi di riabilitazione” per essere sottoposti ad esperimenti volti a riportarli alla normalità.

Ruby Daly è l’unica bambina sopravvissuta nel suo quartiere: per errore cancella nel sonno i ricordi di sua madre che la riguardano, impedendole di riconoscerla e finendo così in un campo di riabilitazione. Ma qualche anno dopo riuscirà a fuggire.

Da tempo i fan di Darkest Minds si chiedono se è in programma un sequel del film del 2018, anche perché l’adattamento cinematografico è basato sul primo romanzo di una saga di volumi (quattro in tutto) dell’autrice Alexandra Bracken. Eppure, stando a quanto emerso sul web, Darkest Minds 2 non ci sarà perché il primo film si è rivelato un mezzo fiasco in termini economici. Al momento, l’unico modo per approfondire la storia di Ruby Daly è leggere i libri.