Interviste

NonSolo.TV intervista la cantante Caterina ‘Katia’ Oliverio: “Ho sempre sentito la necessità di esprimermi attraverso la musica”

Caterina Oliverio, in arte Katia, è una cantante nata a Catanzaro ma che ha trascorso la sua infanzia a Brescia. Ha intrapresa la sua avventura nel mondo della musica a soli 8 anni e, ritornata nella sua Calabria, ha cominciato il suo percorso artistico.  Vanta esperienze quali partecipazioni e vittorie a festival, collaborazioni con vari personaggi dello spettacolo. Caterina è stata corista dei Paps and Skar e nel suo curriculum ha aperto concerti dei Nomadi e di Bianca Atzei. Inoltre, Katia si è esibita ‘Casa Sanremo’. Per la cantante, il 2020 è stato un anno ricco di soddisfazioni a livello professionale con l’uscita del singolo ‘E ricominciare’ che è stato, inoltre, spot ufficiale al ‘Magna Graecia Film Festival’. Con questo brano, la catanzarese desidera essere accanto a tutte le donne che soffrono, hanno paura e vergogna di denunciare e scappare, che subiscono violenza.

Tema importante affrontato anche con il brano ‘Nuovi eroi’ da parte di Caterina Oliverio. Un singolo scritto da Marco Greco nel periodo del lockdown e che ha rappresentato il personale omaggio e ringraziamento di Katia per tutto il personale ospedaliero impegnato nell’emergenza Covid a salvare vite umane.

Nel 2021, invece, è uscito il singolo ‘Venezia, l’altro giorno’, una canzone che narra della storica città che conserva in sé tutta la sua bellezza, definita anche città dell’amore, meta di numerosi turisti.

Tra gli autori del singolo, Gianpaolo Lancellotti, storico batterista per venti anni de I Nomadi.

La redazione di NonSolo.Tv ha contattato la cantante Caterina ‘Katia’ Oliverio. Di seguito il video dell’intervista alla calabrese.

C.F.

Recent Posts

Chi è Gloria von Thurn und Taxis, la principessa punk al centro del “pre-Conclave” ?

Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina.  A…

6 ore ago

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

1 giorno ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

2 giorni ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

3 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

4 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

1 settimana ago