Il venerdì di Rai 5 porta nelle case gli italiani l’opera di Bellini “La sonnambula”. Si tratta della vecchia edizione risalente al 2004, con la regia di Federico Tiezzi e l’esibizione dell’orchestra musicale Fiorentino. Stiamo parlando di forse uno dei maggiori capolavori di Vincenzo Bellini , nell’occasione riproposto in un allestimento che ha visto impegnato il direttore d’orchestra Daniel Oren. L’edizione è andata in scena presso il Teatro Comunale di Firenze. A curare i costumi il premio Oscar Gabriella Pescucci.
Circ il cast, vedremo sul palco Chester Patton nel ruolo del Conte Rodolfo, Nicoletta Curiel nel ruolo di Teresa, José Bros nei panni di Elvino, Eva Mei nei panni di Amina. Si esibiscono l’orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino. La regia teatrale è affidata a Federico Tiezzi, le scene sono di Pier Paolo Bisleri. La regia televisiva è di Paola Longobardo.
Amica ed Elvino stanno per convolare a nozze, sebbene la giovane ostessa Lisa sia segretamente innamorata del giovane. Intanto al villaggio arriva un uomo, Rodolfo, il quale viene subito incuriosito sia da Amina che da Lisa. In un turbinio di aneddoti e disavventure, tutti i personaggi dovranno fare i conti con il sonnambulismo di Amina
Dopo più di mezzo secolo di attesa, il Bologna riscrive la storia: la squadra guidata…
Stefania Corona è una cantautrice e attrice italiana, nota per essere stata moglie dell'attore…
Samuel French, attore noto per i suoi ruoli in Killers of the Flower Moon e…
L’Eurovision Song Contest 2025 è uno degli eventi musicali più attesi d’Europa (e non solo),…
Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…
Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…