Direttamente dal Rossini Opera Festival, arriva l’edizione del 2014 di Armida. Andata in scena al teatro di Pesaro, l’opera è considerata tra i più bei eventi culturali di sempre.
Nel cast Carmen Romeu, nei panni del titolo, Antonino Siragusa, è Rinaldo, Carlo Lepore veste I panni sia di Idraote che di Astarotte. E poi ancora, Dmitry Korchak è Gernando e anche Carlo, Randall Bills veste I panni di Goffredo e Ubaldo e Vassilis Kavayas è Eustazio. Impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna. Dirige il maestro Carlo Rizzi. Margherita Palli cura le scene, Giovanna Buzzi cura i costumi, Michele Abbondanza si occupa invece delle coreografie. Infine e A. J. Weissbard è impegnato per le luci.
La storia si concentra su alcuni passi della Gerusalemme liberata, epico poema di Torquato Tasso. E infatti la protagonista è Armida, donna cinica che sa manipolare le persone ma che non appena si innamora diventa molto passionale.
In questo specifico allestimento, vi è una scena molto semplice per dare spazio alla musica e al virtuosismo dei cantanti. Ad allestire il tutto troviamo Margherita Palli per le scene, Giovanna Buzzi per i costumi, Michele Abbondanza che firma le coreografie e A. J. Weissbard per le luci.
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…