Lun. Nov 28th, 2022

Direttamente dal Rossini Opera Festival, arriva l’edizione del 2014 di Armida. Andata in scena al teatro di Pesaro, l’opera è considerata tra i più bei eventi culturali di sempre.

Cast

Nel cast Carmen Romeu, nei panni del titolo, Antonino Siragusa, è Rinaldo, Carlo Lepore veste I panni sia di Idraote che di Astarotte. E poi ancora, Dmitry Korchak è Gernando e anche  Carlo, Randall Bills veste I panni di Goffredo e Ubaldo e Vassilis Kavayas è Eustazio. Impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna. Dirige il maestro Carlo Rizzi. Margherita Palli cura le scene, Giovanna Buzzi cura i costumi, Michele Abbondanza si occupa invece delle coreografie. Infine e A. J. Weissbard è impegnato per le luci.

La trama

La storia si concentra su alcuni passi della Gerusalemme liberata, epico poema di Torquato Tasso. E infatti la protagonista è Armida, donna cinica che sa manipolare le persone ma che non appena si innamora diventa molto passionale.

In questo specifico allestimento, vi è una scena molto semplice per dare spazio alla musica e al virtuosismo dei cantanti. Ad allestire il tutto troviamo Margherita Palli per le scene, Giovanna Buzzi per i costumi, Michele Abbondanza che firma le coreografie e A. J. Weissbard per le luci.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram