Cake Star, la Sicilia a Milano: quali pasticcerie vanno in sfida?

11 Marzo 2022 Off Di roberto
Cake Star, la Sicilia a Milano: quali pasticcerie vanno in sfida?

Nella puntata di stasera di Cake Star – Pasticcerie in Sfida, i conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara si sposteranno a Milano per testare le abilità e l’eleganza di tre pasticcerie del capoluogo lombardo. Si tratta della sesta puntata della nuova stagione di Cake Star, che sta riscuotendo molto successo tra i telespettatori di Real Time.

Il format è sempre lo stesso: le tre pasticcerie in gara verranno valutate dai giudici in base alla location, al cabaret di paste e al cosiddetto ‘pezzo forte’. Ogni pasticcere potrà contare sul supporto del ‘cliente abituale’, che consiglierà ai giudici i suoi dolci preferiti per provare a far prendere 5 stelle alla pasticceria di fiducia.

Questa sera, come detto, la puntata è ambientata a Milano, anche se con sapori siciliani. Il primo concorrente è Paolo, che gestisce la pasticceria ‘La Siciliana’, dove si possono trovare cannoli, cassati, iris e arancini, ma anche il panettone (ha vinto un premio come ‘miglior Panettone’, ndr). La cliente abituale è la ‘sexy Dany’.

La seconda pasticceria in gara è ‘Cuore di Sicilia’ di Leo, descritta come una perla della Sicilia nel cuore della Lombardia. Anche qui i giudici potranno gustare cannoli e cassate, anche se il pezzo forte di Leo è la pasta di mandorle. La cliente abituale è Rosy.

Infine, il terzo concorrente, Dario, che gestisce la sua pasticceria ‘Made in Sicily’: all’interno è possibile trovare dolci di ogni tipo ma anche un buon assortimento di salato, senza dimenticare la tavola calda con gli immancabili arancini. I clienti abituali di Dario sono i coniugi Turati.