La donna serpente è un’operazione fiabesca con protagonisti personaggi fantastici. Dalla creatività di Alfredo Casello, RAI 5 propone la versione andata in scena presso il Teatro Regio di Torino. A dirigere l’orchestra, Gianandrea Noseda, che la considera un’opera fuori dagli schemi, mettendo a frutto una fervida fantasia creativa. tra fate, gnomi e piccoli esseri, gli effetti dell’opera sono senza precedenti.
Trattandosi di un’opera fiabesca vogliamo lasciare adito al mistero sulla trama. Possiamo dire però che i regista si è ispirato alla fiaba Il flauto magico per realizzare il susseguirsi di atti. Ambedue le opere-fiaba celano un sottile velo di crudeltà per la scelta di far passare i protagonisti attraverso l’esperienza purificante del dolore.
Cura le scene Dario Gessati. I costumi sono di Gianluca Falaschi, le luci di Giuseppe Calabrò e le coreografie di Riccardo Olivier.
Nel cast vediamo il soprano Carmela Remigio, nel ruolo di Miranda, la donna serpente; il tenore Piero Pretti, nel ruolo del re di Téflis Altidòr, sposo di Miranda; il soprano Erika Grimaldi, nel ruolo di Armilla, sorella del re. E poi ancora il soprano Francesca Sassu, è Farzana e della corifea. Non dimentichiamo infine il tenore Alejandro Escobar (Secondo messo), il soprano Eugenia Braynova (Prima fatina), il mezzosoprano Roberta Garelli (Seconda fatina) e il baritono Giuseppe Capoferri (Una voce interna).
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…