La settimana teatrale del palinsesto RAI si apre con un’opera encomiabile. Nel lunedì vedremo in onda su rai 5 la Versione della “Madama Butterfly” andata in scena presso ilTeatro Regio di Torino. Ricordiamo trattasi di una tragedia giapponese in due atti, proposta in questa circostanza su libretto di Illica e Giacosa. Le musiche sono di Giacomo Puccini. A dirigere l’orchestra il maestro Pinchas Steinberg. La regia è di Damiano Michieletto. L’orchestra e il coro sono quelli del Teatro Regio.
Punkertin, ufficiale di marina americano, sposa la giovane giapponese Cho-Cho-San. Sebbene tutti contro quella unione, i due si uniscono in matrimonio. Il console americano prova a dire al giovane di non illudere quella ragazzina quindicenni che vedrà nel matrimonio un motivo per legarsi indissolubilmente a lui. L’ufficiale è però divertito da quelle nozze, celebrato nel rispetto dei riti e delle leggi giapponesi, non attribuendogli in realtà alcuna importanza. La sposa invece si è data a lui con amore e devozione illimitati.
Protagonisti sul palco da un lato Fiorenza Cedolins, che veste i panni di Cio-Cio-San, dall’altro il tenore Marcello Giordani che interpreta Pinkerton e il baritono Juan Pons nei panni di Sharpless. La regia televisiva è curata da Damiano Michieletto.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…