Dom. Mag 22nd, 2022

Nel martedì mattina di Rai 5 viene proposta un’opera pietra miliare del teatro. Si retta della Manon di Massenet, mandata in onda nella storica edizione del 1955. A dirigere l’orchestra il maestro Alfredo Simonetto. Vediamo insieme qualcosa in piu’ circa la trama e il cast di questa particolare ma eloquente edizione dell’opera di Massenet molte volte portata a teatro in infinite versioni.

La trama

La trama si concentra sull’amore struggente che il giovane Des Grieux prova per la bella Manon. Purtroppo la loro fuga di passione si tramuta ben presto in qualcosa di orrido e negativo. Il troppo amore per il denaro spingerà la donna a tradire il suo amato, finché le troppe peripezie e il troppo egoismo la condurranno sulla strada della morte. La storia si conclude infatti con la bella Manon che perisce tra le braccia del suo amato, dopo averlo tradito e ferito molteplici volte, per amore del denaro.

Il cast

Per quanto concerne il cast, come protagonista della storia, sul palco vedremo Rosanna Carteri. Al suo fianco tra i vari interpreti Sandra Ballinari e Raimonda Stamerra. E poi ancora completano il cast Jolanda Torriani, Maria Luisa Malacchi, Nicola Filacuridi, Mario Borriello. La regia tv è di Silverio Blasi, dirige l’orchestra il maestro Alfredo Simonetto.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui