Questa sera, su Real Time e Nove (dalla prossima puntata solo su Nove, ndr), prenderà il via Come una volta: un amore da favola, una sorta di mix tra un reality e un dating show dove la particolarità consiste nell’ambientazione dal punto di vista storico.
Il nuovo show – già sbarcato su Discovery+ – si svolge infatti nel 1821. I dodici concorrenti (sei ragazze e sei ragazzi) dovranno quindi togliersi i loro vestiti del 2022 e indossare quelli dell’inizio dell’Ottocento, diventando principesse e principi all’interno di un palazzo a dir poco fiabesco.
Si tratta del Castello Reale di Govone, in provincia di Cuneo, residenza dei Savoia e patrimonio UNESCO. I concorrenti verranno seguiti dalla psicologa e psicoterapeuta Elisa Vianello, che lavorerà sul modo di relazionarsi dei giovani: saranno inoltre presenti il maestro di cerimonie Nicolay Selikovsky e il maestro di ballo Emanuele Pironti. L’obiettivo del programma è chiaramente quello di consentire ai partecipanti di trovare l’anima gemella: dovranno riuscirci adattandosi alle attività nobili del primo ‘800, ovvero i balli, i corteggiamenti, lo sfarzo e via dicendo.
Le Damigelle, guidate dall’istruttrice Laura Pranzetti Lombardini, sono Aurora Giaconia, cubista; Sofia Tomassini, parrucchiera; Matilda Morri, studentessa di pianoforte; Clelia Cicoria, studentessa; Gabriela Iacomi, social creator; Glenda Resta, studentessa e video creator.
I Gentiluomini (che saranno guidati da Massimo Da Cepparello) sono invece Riccardo Ridolfi, musicista e appassionato di gaming; Rocco Leo Gullà, studente; Davide Iovinella, calciatore; Cristiano Tesse, disoccupato; Ruben Ocar Fratocchi, commesso; Joseph Annunziata, studente.
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…