Come una volta: un amore da favola – chi sono Damigelle e Gentiluomini?

20 Aprile 2022 Off Di roberto
Come una volta: un amore da favola – chi sono Damigelle e Gentiluomini?

Questa sera, su Real Time e Nove (dalla prossima puntata solo su Nove, ndr), prenderà il via Come una volta: un amore da favola, una sorta di mix tra un reality e un dating show dove la particolarità consiste nell’ambientazione dal punto di vista storico.

Il nuovo show – già sbarcato su Discovery+ – si svolge infatti nel 1821. I dodici concorrenti (sei ragazze e sei ragazzi) dovranno quindi togliersi i loro vestiti del 2022 e indossare quelli dell’inizio dell’Ottocento, diventando principesse e principi all’interno di un palazzo a dir poco fiabesco.

Si tratta del Castello Reale di Govone, in provincia di Cuneo, residenza dei Savoia e patrimonio UNESCO. I concorrenti verranno seguiti dalla psicologa e psicoterapeuta Elisa Vianello, che lavorerà sul modo di relazionarsi dei giovani: saranno inoltre presenti il maestro di cerimonie Nicolay Selikovsky e il maestro di ballo Emanuele Pironti. L’obiettivo del programma è chiaramente quello di consentire ai partecipanti di trovare l’anima gemella: dovranno riuscirci adattandosi alle attività nobili del primo ‘800, ovvero i balli, i corteggiamenti, lo sfarzo e via dicendo.

Le Damigelle, guidate dall’istruttrice Laura Pranzetti Lombardini, sono Aurora Giaconia, cubista; Sofia Tomassini, parrucchiera; Matilda Morri, studentessa di pianoforte; Clelia Cicoria, studentessa; Gabriela Iacomi, social creator; Glenda Resta, studentessa e video creator.

I Gentiluomini (che saranno guidati da Massimo Da Cepparello) sono invece Riccardo Ridolfi, musicista e appassionato di gaming; Rocco Leo Gullà, studente; Davide Iovinella, calciatore; Cristiano Tesse, disoccupato; Ruben Ocar Fratocchi, commesso; Joseph Annunziata, studente.