Questa sera, su Rai 3, alle ore 21:20, andrà in onda il film Judy, uscito nel 2019 e diretto da Rupert Goold. La pellicola, che è un adattamento cinematografico del dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter, racconta gli ultimi mesi di vita della cantante e attrice Judy Garland.
La protagonista è interpretata da Renée Zellweger: la sua straordinaria performance le ha permesso di vincere l’Oscar come migliore attrice e anche il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.
La carriera di Judy Garland, cominciata fin da giovanissima con l’apparizione nel famoso film Il Mago di Oz (1939), è proseguita tra fama e successo, ma anche con una serie di situazioni non semplici da gestire, come ad esempio gli amori difficili, il rapporto con gli altri musicisti e altre problematiche. Il film si sofferma sull’inverno del 1968, con la Garland che ha ormai superato i 40 anni e vive una fase calante della sua carriera, tra difficoltà economiche e psicologiche.
Nel cast, oltre a Renée Zellweger – che ha lavorato per oltre un anno per cercare di affinare la sua voce – compaiono anche Darci Shaw, Finn Wittrock e Rufus Sewell. Il lungometraggio è stato accolto splendidamente dalla critica. Basti pensare che dopo la proiezione al Toronto International Film Festival la protagonista Renée Zellweger ha ricevuto una standing ovation travolgente per la sua performance.
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…