Categories: Varie

Cotto e Mangiato ricetta del 6 maggio 2022: cuore di sfoglia

L’ultima ricetta della settimana si prepara in uno schiocco di dita. In occasione della festa della mamma viene infatti proposto un cuore di sfoglia. Con tanto di auguri da parte di Tessa a tutte le mamme, vediamo insieme quali sono gli ingredienti ed i vari passaggi per realizzare questo semplice ma gustoso rustico.

La ricetta

Partiamo dagli ingredienti, che sono semplici, facili da reperire e super gustosi. Per questo cuore avrai infatti bisogno di:

  • Sfoglia quadrata
  • 100 grammi di crescenza
  • 150 grammi di prosciutto crudo
  • Sfoglia quadrata
  • 1 uovo sbattuto

Procedimento

Prendi la prima Sfoglia. Stendila su una teglia foderata con carta forno (ricorda che la Sfoglia deve essere quadrata). Sulla superficie spalma della crescenza morbida, dunque adagia anche il prosciutto crudo. Copri il ripieno con la seconda Sfoglia, fai aderire bene e Copri con carta forno. Metti jn frigo a riposare almeno mezz’ora. Prendi poi il rustico, taglia tante strisce e arrotola su di esse fino ad ottenere la forma di un cuore. Spennellare la superficie con del tuorlo d’uovo sbattuto. Dunque sei pronto ad infornare (forno preriscaldato) a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Quando sarà pronto, ricorda di non tagliare, bensì di rompere il rustico in pezzi per gustarlo. Et voilà, cotto e mangiato.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

15 ore ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

2 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

3 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

7 giorni ago

Veronica Gentili è fidanzata? Il compagno Massimo Galimberti e i presunti flirt

Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…

7 giorni ago

Una Pasqua tra natura e storia: sui “Colli Gaudenti” alla scoperta della Bologna dantesca

Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…

2 settimane ago