Il prossimo appunramento di Rai 5 a teatro ci porta alla scoperta di un’opera, Fedora, proposta in una versione al quanto vecchiotta. Il palinsesto rai ha deciso infatti infatti mandare in onda una storica edizione risalente al 1956. Una particolare versione della Fedora di Umberto Giordano che ha visto impegnato per la direzione musicale il maestro Bruno Bartoletti. La regia è di Mario Lanfranchi e le scene sono di Ezio Frigerio.
Siamo intorno al 1870. Il protagonista è il principe russo Vladimiro Yariskine il quale viene assassinato alla vigilia delle nozze con la principessa Fedora. Innamorata e disperata, quest’ultima, davanti al padre del suo sposo, giura di dare vendetta al suo amato. E così si mette in cerca del killer. Nell’inseguire alcune tracce incerte del colpevole, arriva fino a Parigi dove fa la conoscenza di un pittore suo connazionale, Loris. Tra i due ben presto scoppia la passione e Fedora se ne innamora.
Sul palco vedremo esibirsi Renata Heredia Capnist, Mafalda Micheluzzi. Sono affiancati da Davide Poleri, da Mario Borriello, da Sergio Mazzola, da Vagliano Natali. Completano il cast Glauco Scarlini, Antonio Massaria, Guido Mazzini, nonchè Enzo Viaro, Giuseppe Diani, Angelo Caroli. Capolavoro d’altri tempi, in onda nel venerdì mattina di Rai 5.
Anita Mazzotta, piercer e tatuatrice di 26 anni ha abbandonato momentaneamente la casa del Grande…
Uno studio dell'Imperial College di Londra rivela il potere terapeutico dei film dello Studio Ghibli.…
Il 23 luglio 2027, Minecraft 2 e I Simpson 2 si sfidano al botteghino. Scopri…
Brenda Lodigiani oltre Bake Off: la separazione da Federico Teoldi, i figli Olivia e Tobia,…
Volto di Rai 2, da Generazione Giovani a Ore 14: scopri la carriera di Milo…
Dall'attrice al debutto narrativo. Elda Alvigini svela il romanzo "Inutilmentefiga", un gioco di auto-fiction su…