Il documentario Mucho Mas su Amazon Prime Video ha aumentato ulteriormente la già enorme popolarità di Gianluca Vacchi, che sul suo sito gvlifestyle.com si definisce “uno dei più popolari influencer, intrattenitore e imprenditore nel mondo”.
Un personaggio che può ovviamente contare su un patrimonio molto importante, anche grazie all’industria della sua famiglia, la IMA, fondata negli anni 60 dalla sua famiglia e specializzata nel processo di confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari, cosmetici, tabacco, tè e caffè.
Ma il grande successo di Gianluca Vacchi è riscontrabile in altri campi, a cominciare dai social, dove può contare su 22 milioni di follower su Instagram e 21 milioni su TikTok. In più, oltre a gestire il suo marchio GV e a sedere nel CDA dell’azienda di famiglia come consigliere, Vacchi è anche DJ, ha scritto un libro autobiografico ed è ovviamente protagonista del già citato documentario.
Ma quanto guadagna? Già dal suo marchio GV gli introiti per Vacchi sono davvero notevoli: solo nel 2015 il fatturato era di 70.000 euro. Chiaramente anche l’attività di deejay garantisce all’influencer entrate rilevanti, ma il dato principale è quello relativo al 7,5% delle quote azionarie di IMA possedute dall’imprenditore: siamo all’incirca sui 250 milioni di euro.
Tuttavia, dato che Vacchi ha partecipazioni dirette in Sofima e non in IMA, la sua liquidità è garantita dai dividendi girati da Sofima alla holding Cofima. I cugini di Vacchi, stando ai rumors, verserebbero al proprietario di GV una cifra vicina ai 5 milioni l’anno.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…