Gli amanti del western potranno godersi ogni weekend alcuni dei grandissimi classici di questo genere. A partire da oggi, infatti, prende il via il ciclo C’era una volta Sergio Leone, dedicato al celebre regista italiano. Stasera, alle 21:20, su Rai 3 andrà in onda Per un pugno di dollari, la pellicola che Leone ha diretto nel 1964 ottenendo un grande successo.
Nel cast, oltre al protagonista Clint Eastwood, troviamo anche Gian Maria Volonté e Marianne Koch. Dato che era il primo film del genere western lanciato negli USA, diversi membri della troupe e del cast optarono per pseudonimi inglesi: Sergio Leone, ad esempio, divenne Bob Robertson, mentre Volontè apparve con il nome John Wells.
A San Miguel, cittadina che si trova tra gli Stati Uniti e il Messico, giunge Joe, pistolero solitario. Troverà subito uno scontro tra famiglie, i Rojo e i Morales, che si danno battaglia per il controllo del contrabbando di alcool e armi. L’obiettivo di Joe è accrescere le tensioni tra i Rojo e i Morales, nella speranza che si eliminino a vicenda.
Domani, sabato 6 agosto, sarà la volta del film Per qualche dollaro in più, diretto sempre da Sergio Leone nel 1965. Anche qui ritroviamo Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, affiancati da Lee Van Cliff. Il ciclo continuerà poi ogni sabato con un film diretto dal grande regista italiano.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…