Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2 si farà? Dov’è stata girata la serie tv?

27 Ottobre 2022 Off Di roberto
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2 si farà? Dov’è stata girata la serie tv?

Lo scorso 20 ottobre ha preso il via su Rai 1 la nuova serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, che vede come protagonista Massimiliano Gallo. La fiction prende spunto dai romanzi di Diego De Silva e racconta le vicende di un avvocato, Vincenzo Malinconico – interpretato proprio da Gallo, ndr – che non riesce ad avere fortuna né sul lavoro né tantomeno sul piano sentimentale.

Assieme a Massimiliano Gallo, nel cast della serie compaiono anche Denise Capezza, che veste i panni dell’avvocatessa Alessandra Persiano (la più bella e corteggiata del Tribunale); Francesco Di Leva, che interpreta il ruolo di Francesco Tricarico, un custode che la camorra ha assegnato nelle mani dell’avvocato Vincenzo Malinconico; Teresa Saponangelo, che recita la parte di Nives, psicologa ed ex moglie dell’avvocato Malinconico con cui intrattiene ancora una relazione clandestina; Lina Sastri, alias Assunta, madre di Nives ed ex suocera di Vincenzo Malinconico.

La prima stagione della fiction è caratterizzata da otto episodi: questa sera andranno in onda il terzo e il quarto, intitolati Tango Ucraino e I frigoriferi degli uomini soli. Si proseguirà per altri due giovedì, fino al 10 novembre.

La serie è stata girata tra Salerno e la Costiera amalfitana (in particolare Cetara e Vietri sul mare), ma alcune riprese sono state eseguite anche a Nocera Inferiore, Cava de’Tirreni, Nocera Superiore e Roma.

Al momento non è chiaro se ci sarà anche una seconda stagione di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: molto dipenderà dal riscontro di queste prime puntate.