Film horror / thriller del 2012, ATM – Trappola mortale è un film dalla trama molto semplice (e con il titolo già ben esplicativo).
Un gruppo di colleghi (tre colleghi, per la precisione, di ritorno da una festa aziendale natalizia) rimane bloccato all’interno di un ATM mentre all’esterno li attende uno psicopatico incappucciato.
Lo psicopatico incappucciato è evidentemente mal intenzionato (uccide – e in maniera brutale – chi gli passa vicino, ivi compreso un vigilante) e, nonostante non provi nemmeno ad entrare dentro l’ATM, proverà a far morire i tre colleghi (inutile dire che – come ogni buon film dell’orrore comanda – ci riuscirà, ad eccezione di quello che pare essere il protagonista principale) in maniere anche discretamente sadiche (siamo a ridosso di Natale, dicevamo, e proverà a farli gelare inonando il posto con acqua).
Le recensioni ottenute dal film sono tutt’altro che entusiasmanti (12% di approvazione su Rotten Tomatoes), sebbene qua e là sia possibile leggere qualche opinione positiva – specie su Reddit (e anche allo scrivente ATM non è poi dispiaciuto).
Il finale del film lascia aperto ad un sequel: lo psicopatico che ha tenuto in scacco i tre colleghi dentro il bancomat è a piede libero, è evidentemente un pianificatore maniacale (aveva studiato al meglio la planimetria del bancomat e le sue telecamere) e secondo Wikipedia (la versione anglofona) starebbe programmando nuovi massacri, un po’ come un Enigmista:
“In the final scene, the hooded man returns to his headquarters, where he begins to map out similar attacks on other ATMs” (scrive così Wikipedia).
In realtà, a dieci anni dall’uscita del film, non ci soni informazioni circa la possibilità d’uscita di un ATM 2 ed è assolutamente legittimo dubitare possa uscire un sequel anche perché il primo capitolo al botteghino è stato un vero e proprio flop: a fronte di un budget di tre milioni, il film ha incassato appena un milioncino.
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…
Domenica 20 aprile 2025, in occasione della Pasqua, ci siamo ritrovati nel piccolo Giardino Norma…