Chi è e quanti anni ha Domizia Castagnini, fidanzata di Pecco Bagnaia? Cosa fa nella vita?

6 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è e quanti anni ha Domizia Castagnini, fidanzata di Pecco Bagnaia? Cosa fa nella vita?

Francesco Bagnaia, detto Pecco, è ad un passo da vincere il titolo iridato nella MotoGp.

Nella gara di Valencia basteranno due punti al pilota Ducati per vincere il montomondiale.

Sarebbe un’impresa storica perché arriverebbe 13 anni dopo l’ultim successo di un italiano, Valentino Rossi, e cinquant’anni dopo l’ultimo successso di Giamoco Agostini su una moto italiana, la MV Agusta (in seguito Agostini vincerà un mondiale 500 su Yamaha, nel 1975).

Per la Ducati, inoltre, sarebbe il terzo mondiale consecutivo come costruttore.

Ma non è questo quello che ci interessa in questa sede.

Vogliamo invece parlare della vita privata del pilota già campione del mondo della Moto2 nel 2018.

Chi è la fidanzata del centauro classe 1997?

La fidanzata di Pecco Bagnaia si chiama Domizia Castagnini, nipote dell’ex calciatore (con un lungo trascorso nella Juventus) Gianfranco Leoncini.

Domizia Castagnini è come Pecco di Chivasso, in provincia di Torino, sebbene i due vivano da tempo assieme a Pesaro (ed abbiano convissuto – e passato la prova della convivenza – anche durante il lockdown: “Quando vivi 24 ore su 24 in casa con una persona, capisci subito se è la persona giusta o meno. Fortunatamente è andata bene”, ha raccontato lei in un’intervista).

I due si conoscono sin da bambini ma la loro relazione va avanti da sei anni, come raccontato in qualche intervista dalla ragazza, che ha sottolineato come in precedenza (prima della convivenza) fosse un rapporto a distanza giacché aveva vissuto tra Torino e Milano.

Nella vita Domizia Castagnini fa la fashion buyer (cos’è un fashion buyer? Ci rifacciamo alla definizione che abbiamo trovato online: “esperto di moda che analizza il mercato, le tendenze, i meccanismi di vendita e tutto ciò che è necessario per scegliere cosa sarà venduto nei negozi”) ed ha un seguito social abbastanza importante con quasi 35k follower.

Con i suoi seguaci Domizia condivide scatti di vita quotidiana, con amiche e con Pecco, chiaramente.

Per quanto riguarda l’età, ci rifacciamo alla foto postata il 10 novembre scorso, quando mostrava dei palloncini con il numero 25: supponiamo quindi sia prossima ai 26 anni.

I due ancora non hanno figli, ma hanno un cagnolino, Turbo, che ha cambiato la vita della coppia, come raccontato da Bagnaia: “È difficile anche adesso che conviviamo, però riusciamo a gestirci per dedicare un po’ di tempo anche a Turbo. Ha cambiato abbastanza le nostre vite”.