Chi è Alessia Cesararo, compagna di Ricky Memphis? I due hanno figli?

8 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Alessia Cesararo, compagna di Ricky Memphis? I due  hanno figli?

Dove c’è capitolintà o dove ci sono poliziotti da interpretare, spesso c’è lui.

Parliamo di Ricky Memphis, attore romano classe 1968.

Grazie alla capitolinità, sbarca in tv come “poeta metropolitano”.

Ospite del Maurizio Costanzo Show nei primi anni ’90, decanta poesie di questo tipo:

“Spegni, gira, impasta,smura, nun gliela faccio più sta vita è troppo dura / Alle sei de la matina me comincia la giornata, alle sette sto al cantiere con la schiena già piegata / ’Mpasta un po’ de roba, sposta le saccocce, mo arriva lo stagnaro, valli a fa le tracce / Me incollo sulle spalle 50 chili a volta, me se incarchiano le vertebre e me vie’ la schiena storta / Poi pe’ fa’ le tracce me faccio proprio male, mi sa che qualche volta finisco all’ospedale / De 10 mazzettate so quattro sulle dita / Te pare giusto che me tocca fa sta vita? / Nun gliela faccio più, quanno è il venerdì sera me pare de sorti’ fora dalla galera / Nun me pare vero due giorni senza lavora’, alzamme a mezzogiorno e la notte anda’ a balla’ / Però so troppo poche solo quarantotto ore / la sera de domenica me viene mal de core…”.

E il MCS è un grande trampolino di lancio.

Arrivano così i primi ruoli al cinema: nel 1991 recita in Ultrà di un altro Ricky (Tognazzi) e vince il premio come miglior attore protagonista all’European Film Awards.

In seguito decine d’altri film (comprendendo commedie un po’ caciarone, ed anche dei cinepanettoni) e tanti ruoli in serie tv: il più importante forse quello in Distretto di Polizia (dove è per sei stagioni dal 2000 l’ispettore Mauro Belli).

Al secolo Riccardo Fortunati, sceglie lo pseudonomio Memphis in onore ad Elvis Presley, che di Memphis negli States era originario.

Ricky Memphis è sposato? Ha figli?

Ma cosa sappiamo della vita privata di Ricky Memphis?

Con un matrimonio fallito alle spalle (ce lo segnala Wikipedia), Ricky Memphis è legato sentimentalmente ad una persona da ormai oltre un ventennio.

Si tratta di Alessia Cesararo, compagna dal 2000 ma non moglie perché – per un nuovo matrimonio – si attende che i due abbiano meno impegni lavorativi.

I due (che tengono molto alla loro privacy, tant’è che non sono molte le foto reperibili dei due) vivono insieme a Roma e hanno avuto due figli: Francesco, nato nel 2005, e Maria, nata nel 2013.

Come Ricky Memphis, Alessia Cesararo è legato al mondo della recitazione e dello spettacolo: nel 1993 è apparsa in un cortometraggio diretto da Giorgio Tirabassi, intitolato Cupido, e ha in seguito lavorato come aiuto regista per Distretto di polizia e nel 2002 per Paz!, dove ha avuto un ruolo minore (e dove era impegnato anche il compagno, che interpretava un epico fuori corso di Latina).