Chi è e cosa fa nella vita Luigi Calcara, compagno e promesso sposo di Valerio Scanu?

14 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è e cosa fa nella vita Luigi Calcara, compagno e promesso sposo di Valerio Scanu?

Una proposta di matrimonio è sempre emozionate.

Per chi la riceve e per chi assiste.

Nel caso specifico, la persona che ha ricevuto la proposta è apparso visibilmente sconvolto (come potete vedere dall’immagine in evidenza che – non ce ne vorrà il promesso sposo – è davvero troppo simpatica).

I due promessi sposi sono Valerio Scanu e il suo compagno da (parrebbe) luglio 2020, Luigi Calcara.

Il video, oltre a rappresentare una grande emozione per i fan dell’artista, rappresenta a tutti gli effetti il coming out di Valerio Scanu – cui facciamo tanti auguri.

Chi è Luigi Calcara, fidanzato di Valerio Scanu?

Lontano dal mondo dello spettacolo (e pressoché ignoto fino ad oggi) Luigi Calcara ha 32 anni ed è isolano come Valerio Scanu.

Ma se Valerio Scanu (vincitore di Sanremo 2010, ma anche grande protagonsita dell’ottava edizione di Amici e della quarta di Tale e Quale Show – in entrambi i casi due secondi posti per lui) è sardo, Luigi Calcara è siciliano.

Cosa fa nella vita?

È un docente nel dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrice ed energetica dell’Università La Sapienza di Roma.

I due, quindi, compongono una coppia di assoluto livello considerando frattanto che Valerio Scanu si è laureato lo scorso luglio (in Giurisprudenza all’università telematica Giustino Fortunato di Benevento con 110 e lode – a suo tempo raccontò circa la scelta di legge: “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter”).

Per Valerio Scanu una seconda grande gioia, quindi, in questo 2022 che riscatta almeno in parte il triste 2021 (quando ha perso il padre a causa del Covid).