Gio. Nov 24th, 2022

Quando si hanno due genitori attori, è possibile che si scelga la strada della recitazione.

Possibile, non necessario, giacché lo scrivente è nella stessa condizione ma è finito a scrivere – e in questo caso rapidamente di un figlio d’arte.

Il figlio d’arte è Giovanni Crozza Signoris, figlio dell’apprezzatissimo comico mattatore de La 7 Maurizio Crozza e dell’attrice Carla Signoris: i due si sono sposatai nel 1991 e il 13 luglio 1998 hanno dato vita a Giovanni.

In seguito nascerà Pietro ed entrambi i figli – ci informa la pagina wikipedia del padre – sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch (intitolati Piccoli italiani crescono).

Dagli sketch Giovanni ci ha preso gusto ed ha deciso di darsi alla recitazione a tempo pieno.

Il giovane ha quindi frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma (tra il 2018 e il 202), ha recitato a teatro (come possibile scoprire scrollando un po’ la sua pagina Instagram, dove è seguito al momento da 2000 follower, certi che il numero è destinato ad esplodere) ed ha preso parte a diversi film / serie tv.

Al cinema ha recitato in Upside Down e ne Il Traditore di Marco Bellocchio (dove ha interpretato un ruolo di primissimo piano: il protagonista – Tommaso Buscetta – da giovane).

Tra le serie, ha recitato in due prodotti Netflix come Zero e Fedeltà, ma anche la più recente Il grande gioco per Sky (dove interpreta il giocatore del Milan Antonio Lagioia – chissà se il suo cuore batte davvero per i rossoneri o è tifoso blucerchiato come il padre).

In molti (forse, sicuramente qualcuno) si chiederanno qual è lo stato civile di Giovanni Crozza e se è fidanzato.

Qualche sito attribuisce a lui una relazione con una bionda spesso presente nelle foto Instagram, in realtà facendo un paio di verifiche si tratterebbe di una collega: ora, non è vietato avere una relazione con una collega (anzi) ma non vediamo collegamento necessario tra un paio di foto assieme e una relazione.

Ulteriori curiosità, andando a vedere la sua pagina nell’agenzia che ne cura l’immagine, possiamo scoprire che Giovanni Crozza è alto 175 centimetri, è appassionato di diversi sport (calcio, tennis, sci, nuoto, basket), parla spagnolo e inglese (in inglese ha interpretato nel 2016 Obama in uno sketch di Fratelli di Crozza) e suona tre strumenti musicali (pianoforte, batteria, chitarra).


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram