Chi è Giovanni Crozza Signoris, figlio di Maurizio Crozza ed attore? Curiosità e biografia

24 Novembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Giovanni Crozza Signoris, figlio di Maurizio Crozza ed attore? Curiosità e biografia

Quando si hanno due genitori attori, è possibile che si scelga la strada della recitazione.

Possibile, non necessario, giacché lo scrivente è nella stessa condizione ma è finito a scrivere – e in questo caso rapidamente di un figlio d’arte.

Il figlio d’arte è Giovanni Crozza Signoris, figlio dell’apprezzatissimo comico mattatore de La 7 Maurizio Crozza e dell’attrice Carla Signoris: i due si sono sposatai nel 1991 e il 13 luglio 1998 hanno dato vita a Giovanni.

In seguito nascerà Pietro ed entrambi i figli – ci informa la pagina wikipedia del padre – sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch (intitolati Piccoli italiani crescono).

Dagli sketch Giovanni ci ha preso gusto ed ha deciso di darsi alla recitazione a tempo pieno.

Il giovane ha quindi frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma (tra il 2018 e il 202), ha recitato a teatro (come possibile scoprire scrollando un po’ la sua pagina Instagram, dove è seguito al momento da 2000 follower, certi che il numero è destinato ad esplodere) ed ha preso parte a diversi film / serie tv.

Al cinema ha recitato in Upside Down e ne Il Traditore di Marco Bellocchio (dove ha interpretato un ruolo di primissimo piano: il protagonista – Tommaso Buscetta – da giovane).

Tra le serie, ha recitato in due prodotti Netflix come Zero e Fedeltà, ma anche la più recente Il grande gioco per Sky (dove interpreta il giocatore del Milan Antonio Lagioia – chissà se il suo cuore batte davvero per i rossoneri o è tifoso blucerchiato come il padre).

In molti (forse, sicuramente qualcuno) si chiederanno qual è lo stato civile di Giovanni Crozza e se è fidanzato.

Qualche sito attribuisce a lui una relazione con una bionda spesso presente nelle foto Instagram, in realtà facendo un paio di verifiche si tratterebbe di una collega: ora, non è vietato avere una relazione con una collega (anzi) ma non vediamo collegamento necessario tra un paio di foto assieme e una relazione.

Ulteriori curiosità, andando a vedere la sua pagina nell’agenzia che ne cura l’immagine, possiamo scoprire che Giovanni Crozza è alto 175 centimetri, è appassionato di diversi sport (calcio, tennis, sci, nuoto, basket), parla spagnolo e inglese (in inglese ha interpretato nel 2016 Obama in uno sketch di Fratelli di Crozza) e suona tre strumenti musicali (pianoforte, batteria, chitarra).