Chi è marito di Paola Pitagora? L’attrice ha figli? Cosa sappiamo della sua vita privata

2 Dicembre 2022 Off Di manuela.r
Chi è marito di Paola Pitagora? L’attrice ha figli? Cosa sappiamo della sua vita privata

Paola Pitagora, nome d’arte dell’attrice che in realtà si chiama Paola Gargaloni, è una delle più note del cinema italiano. In realtà non è soltanto un’attrice, ma Paola è anche una cantante e pare che qualcuno l’abbia addirittura definita la primadonna della tv. Ma cosa sappiamo in realtà di lei e della sua vita privata? Chi è il marito? L’attrice ha dei figli? Conosciamola meglio.

Paola Pitagora, chi è

Paola Gargaloni, conosciuta meglio come Paola Pitagora è una famosa attrice e cantante italiana, nata a Parma il 24 agosto 1941. Ha iniziato a lavorare nel mondo della recitazione tantissimi anni fa, studiando presso il tanto ambito Centro sperimentale di cinematografia. Ha proseguito gli studi presso la scuola di recitazione di Alessandro Fersen. Inizialmente ha lavorato come presentatrice di programmi televisivi, come Il giornale delle vacanze, Aria di vacanze e Cinema d’oggi. Poi ha lavorato come autrice di canzoni per bambini e l’esordio nel mondo del cinema è arrivato nel 1962. Ha recitato in diversi film come La viaccia, Senza sapere niente di lei, Il caso Lafarge e tanti altri.

Chi è il marito e chi sono i figli

Riguardo la sua vita privata sappiamo che dopo un legame che l’attrice ha avuto con il pittore Renato Mambor e durato circa 12 anni, ha avuto altre storie ma non si è mai sposata.Pare che i due fossero soliti litigare frequentemente e le loro liti sono anche state sotto i riflettori e al centro delle cronache scandalistiche. Raccontando la sua relazione con Renato Mambor, in un’occasione l’attrice ha parlato anche dei numerosi tradimenti. Nello specifico, l’attrice avrebbe raccontato di aver colto in fragrante il suo compagno con un’altra. “Presi materasso, lenzuola e cuscini e scaraventai tutto giù dalla tromba delle scale. Ma ero talmente incavolata che avrei potuto buttare l’intero letto”. Questo quanto raccontato dall’attrice. Ha avuto una relazione con Gianni Morandi e poi con Ciro Ciri. Proprio da quest’ultimo ha avuto una figlia di nome Evita Ciri.