Cinema e Serie Tv

His Dark Materials – Queste oscure materie 4, quando uscirà? Cosa sappiamo del quarto capitolo

His Dark Materials 3 non è ancora uscita del tutto (infatti mancano ancora alcuni episodi che verranno trasmessi queste settimane) che già ci si chiede se ci sarà una quarta stagione. Cosa sappiamo fino ad ora?

His Dark Materials – ci sarà un quarto capitolo?

His Dark Materials è tratto dagli omonimi romanzi di Philip Pullman e fino ad ora ogni stagione ha coperto uno dei libri della trilogia, proprio per questo motivo si pensa che non ci sarà una quarta stagione, infatti al momento non ci sono notizie. Tuttavia potrebbe anche essere presto, considerato che la terza stagione è appena uscita e bisogna valutare il rating dei telespettatori.

Il terzo capitolo della storia però, se da una parte ha risposto alle domande e chiuso i fili delle storyline dei personaggi, ha lasciato comunque diverse curiosità, in primis quelle che riguardano la protagonista Lyra, che separandosi da Pantalaimon entra nella terra dei morti.

Potrebbe essere che la quarta stagione sia allora incentrata su di lei e le ulteriori avventure che potrà vivere? O è più probabile che venga realizzato uno spin-off?

His Dark Materials – 4° stagione o spin-off?

Considerando che le principali questioni sono state risolte, è molto probabile che non ci sarà una quarta stagione, ma le speranze non sono del tutto perdute! Per i fan di Lyra ci sono buone possibilità di rivederla in degli spin-off incentrati su di lei.

Infatti Philip Pullman ha finora scritto due libri sulla vita di Lyra e Pan dopo His Dark Materials: Lyra’s Oxford che racconta delle lotte di Lyra contro una strega che vuole vendicare la morte del figlio, e The Secret Commonwealth che è ambientato dieci anni dopo le vicende di His Dark Materials. Quest’ultimo appartiene alla trilogia Book of Dust di cui ancora non è stato scritto il terzo libro. Tenendo conto che lo scrittore ha dichiarato di star terminando la scrittura, è probabile che se questo spin-off verrà realizzato, se ne riparlerà nel 2025.

Per quanto riguarda il cast, è probabile che l’attrice interprete di Lyra ( Dafne Keen) possa ritornare per lo spin-off in quanto avrebbe l’età giusta per calarsi nel ruolo. La stessa ha dichiarato di voler essere Lyra per il resto della sua vita.

 

silvia.r

Recent Posts

Michael Schumacher, a quanto è stata venduta la tuta Ferrari degli anni 2000?

Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…

19 ore ago

Chi è Paolo Galimberti, futuro marito di Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…

20 ore ago

Grande Fratello 2025: quali sono i budget dei concorrenti e i regalamenti?

Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…

2 giorni ago

“Di là è bellissimo”: la sconvolgente predeath experience di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…

4 giorni ago

Saw XI si farà? La verità sul futuro della saga horror dopo lo stop e la vendita del franchise

Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…

6 giorni ago

Quali ruoli ha rifiutato Claudia Cardinale? Scelte e rimpianti dell’attrice

Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…

1 settimana ago