Gio. Gen 26th, 2023
chi è piccolo g

Chi è Piccolo G di Amici di Maria De Filippi? Il giovane è approdato nel programma di Maria nella categoria canto ed è giovanissimo, visto che ha 22 anni. Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Conosciamolo meglio.

Chi è Piccolo G di Amici, biografia

Il suo vero nome è Giovanni Rinaldi ed ha 22 anni. È nato in provincia di Macerata ed esattamente a Pollenza nel 2000 ed ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica sin da piccolo, visto che a 12 anni ha iniziato a suonare la chitarra. A 16 anni, invece, ha intrapreso una carriera come freestylef per strada, avvicinandosi al mondo del rap. Ha iniziato a farsi chiamare Junior G. Ha iniziato così ad avere un discreto successo, con i brani intitolati Non lo sai e Ho fame.

Ha avuto modo di studiare chitarra, una delle sue più grandi passioni. È stato nel mese di aprile 2020 che è tornato sulla scena musicale con il nuovo nome, ovvero Piccolo G, e con il singolo Gridano prodotto da David Ice. Nel suo video, tra l’altro, sono comparsi noti artisti come Madame e Izi.

Nel 2022 approda nella scuola di Amici 22, dove è entrato a far parte della squadra capitanata da Rudy Zerby, conquistando tutti con la sua bravura e non solo.

Curiosità su Piccolo G

I suoi brani usciti nel 2016 sono stati pubblicati su Spotify e Youtube, ottenendo un grande successo soprattutto tra i più giovani. In questi anni ha partecipato ad un contest organizzato dall’etichetta rap Honiro, raggiungendo la quarta posizione. Ha pubblicato poi un brano intitolato Nike e tuta, mentre nel mese di maggio 2022, è arrivato il brano Canzoni d’amore.

Vita privata: Piccolo G è fidanzato?

Purtroppo, riguardo la sua vita privata non abbiamo molte informazioni, visto che Giovanni è stato sempre molto riservato (ed è anche difficile ottenere informazioni in tal senso dai suoi social – nessun indizio su Instagram, dove è seguito da 60000 follower). Tutto fa presupporre però, che fosse single nel momento in cui è entrato nella scuola più ambita d’Italia. Il motivo? In questi mesi si è tanto avvicinato alla cantante Federica, intraprendendo con lei una relazione, fatta di alti e bassi. È molto attivo sui social, dove ha un grande seguito, soprattutto adesso che è un allievo della scuola di Amici. 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram