Tra i nuovi contenuti che saranno presto nelle sale arriva anche la versione live-action di Super Mario, il celebre videogioco della Nintendo che ha avuto enorme impatto nella cultura ludica degli anni 80. Il protagonista è proprio Mario spesso accompagnato da suo fratello Luigi nelle avventure contro gli antagonisti di turno.
La serie di videogiochi ha avuto un successo tale che il franchise si è esteso anche nel mondo televisivo.
Una prima serie tv animata, The Super Mario Bros. Super Show! venne rilasciata il 4 settembre 1989, l’anno successivo venne prodotta una versione californiana per bambini, King Koopa’s Kool Kartoons, e dal 1990 al 1991 alle quattro di pomeriggio venne trasmesso un secondo spettacolo per la fascia dei più piccoli Super Mario Challenge. Sempre nel 1990 si produsse un secondo live-action, Le avventure di Super Mario in cui Mario, Luigi, Peach e Toad lottare contro Bowser e i Bowserotti.
Super Mario è stato protagonista anche di alcuni anime e nel 1993, venne prodotto un primo film con Bob Hoskins nei panni di Mario e John Leguizamo nei panni di Luigi. Fu un flop al botteghino ma è rimasto alla storia per essere stato il primo film della storia ad ispirarsi ad una serie videoludica.
Tra gli altre serie vi sono anche:
Considerato il successo, Universal Pictures e Nintendo hanno finanziato e distribuiranno una nuova pellicola,Super Mario Bros, il film. Cosa sappiamo di quest’ultimo prodotto?
Il film uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023, un giorno prima rispetto alla programmazione americana. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, Chris Pratt darà la voce a Mario nella versione originale, mentre in quella italiana sarà Claudio Santamaria a interpretare vocalmente il famoso idraulico. Sempre per quanto riguarda il cast vocale dell’originale, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day interpreterà il fratello di Mario, Luigi, e Jack Black doppierà Bowser.
Com vediamo dal trailer, il protagonista si trasforma in Mario Gatto ed affronterà Donkey Kong.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…