Nella puntata di quest’oggi – 25 febbraio 2023 – è giunto al gioco finale de L’Eredità (in una puntata speciale: parliamo della puntata numero 5000 del programma) Leo, alla sua prima da campione.
Alla ghigliottina, il neo-campione s’è ritrovato a concorrere per la cifra di 50.000 euro e s’è trovato dinnanzi alle seguenti cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz per indovinare la parola misteriosa di oggi:
Viaggio
Signora
Banca
Fidanzata
Campione.
Dopo il classico tempo di riflessione, il campione ha scritto la sua parola sul cartoncino: Prelievo, spinto a scrivere questa parola da Banca e Campione (Prelievo a Campione, associazione in realtà un po’ forzata).
Ma non era Prelievo la parola scelta dagli autori per vincere la ghigliottina bensì Italia.
Queste le spiegazioni di quest’oggi circa le scelte degli autori (eventuali virgolettati sono parole del padrone di casa Flavio Insinna):
Viaggio in Italia: “Opera di Goethe ma anche film di Rossellini”.
Signora Italia “celebre personaggio di Giorgio Panariello”, che sarà poco dopo tra i giudici di Tale e Quale.
Banca d’Italia, “dove potrai andare a fare un Prelievo” (ironizza così Insinna, basandosi sulla parola scelta dal neo-campione).
Fidanzata d’Italia: Maria Ester Beomonte, in arte Maria Denis, cui è stata dedicata anche una serie tv”.
Campione d’Italia, la squadra che vince il titolo ma anche la cittadina in provincia di Como.
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…
Alla scoperta della vita privata di Veronica Gentili, giornalista Mediaset in rapida ascesa. È spostata…