Gio. Nov 2nd, 2023

The Blackening è la nuova commedia horror  che uscirà nelle sale cinematografiche. Gli stereotipi dei film horror più terrificanti di sempre verranno ribaltati, visti in chiave comica con un cast d’eccezione.

The Blackening – trama, cast e curiosità

La pellicola è diretta da Tim Story che ha anche il ruolo di produttore ed a proposito del suo nuovo lungometraggio ha dichiarato: “Il film cerca di prendere questi stereotipi e di trovare esattamente cosa li rende complessi; cosa dà loro profondità per poi forzarli nella storia in modo da estremizzarli e analizzarli in quella che è la loro profondità culturale. L’ironia e il divertimento sono lo strumento di analisi che permette al pubblico di capire i cliché del cinema horror e eventualmente di abbatterli”. Invece Joe Lipsett nella sua recensione ha affermato: “Sebbene il film non sia  i livelli di Scream  of meta,  The Blackening  fonde il commento sociale sull’esperienza dei neri nell’America contemporanea con le convenzioni slasher in un modo molto divertente”

La storia è infatti quella di un gruppo di sette amici che andranno in vacanza per il fine settimana per Juneteenth e si ritroveranno intrappolati in una capanna costretti a giocare ad un gioco ideato da un killer squilibrato, chiamato proprio The Blackening, che costringerà il gruppo a confrontarsi con uno dei grandi stereotipi dei film horror, ovvero che l’amico nero muore sempre per primo.

La particolarità però, è che il cast è composto unicamente da attori di colore e che all’interno della pellicola verrano presi in considerazione e ribaltatati tutti i clichè di film come Scream, Saw, The cabin in the woods. Nel cast ci saranno: Antoinette Robertson, Dewayne Perkins, Sinqua Walls, Grace Byers, X Mayo, Melvin Gregg, Jermaine Fowler, Yvonne Orji e Jay Pharoah.

Presentato al Toronto International Film Festival  è uno dei prodotti maggiormente attesi dal pubblico, proprio per la conprensenza di comicità e suspance da film horror. Verrà rilasciato nelle sale cinematografiche dal 16 giugno 2023. 

Curiosi di sapere se alla fine, l’amico nero morirà per primo? o se in questo caso tutti non moriranno per primi? Intanto vi lasciamo il trailer.

 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram