Televisione

L’Eredità 10 marzo 2023, alla ghigliottina Arianna non indovina la parola (con beffa: c’è arrivata troppo tardi)

Nella puntata di quest’oggi – 10 marzo 2023 – è giunta al gioco finale de L’Eredità Arianna.

Alla ghigliottina, la campionessa s’è ritrovato a concorrere per la cifra di 5.625 euro dopo cinque dimezzamenti e s’è trovata dinnanzi alle seguenti cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz per indovinare la parola misteriosa di oggi:

Caffè
Spettacolo
Mattino
Inchiesta
Abbonamento.

Dopo il classico tempo di riflessione, la campionessa ha scritto la sua parola sul cartoncino: Rivista. Arianna ha quindi detto sin da subito: “È stato abbastanza difficile”. Per poi aggiungere: “Fino all’ultimo non m’è venuta nessuna scintilla”.

Ma leggendo man mano le parole è giunta alla parola, purtroppo troppo tardi, ché la parola vincente non era Rivista ma era molto simile: Giornale

Queste le spiegazioni di quest’oggi circa le scelte degli autori (eventuali virgolettati sono parole del padrone di casa Flavio Insinna, sebbene le spiegazioni di Cristina fossero già perfette):

Il Caffè è uno dei primi giornali editi in assoluto in terra tricolore, diventando così Giornale per eccellenza (nacque nel 1746 a Milano ad opera dei fratelli Pietro ed Alessandro Verri con il contributo di Cesare Beccaria e del gruppo di intellettuali dell’Accademia dei Pugni).
Giornale dello Spettacolo – un giornale che fa attenzione ai temi legati all’industria culturale.
Giornale del Mattino: “si esce si fanno due passi” e si compra il giornale all’alba.
Inchiesta di un Giornale, o anche un Giornale d’Inchiesta.
Abbonamento ad un Giornale (certo, lo si può fare anche ad una Rivista: che beffa!).

NonSolo.Tv

Recent Posts

Chi è Papa Leone XVI, il primo Papa nordamericano?

Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…

3 giorni ago

David di Donatello 2025: come funziona la celebrazione?

Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…

4 giorni ago

Chi è Gloria von Thurn und Taxis, la principessa punk al centro del “pre-Conclave” ?

Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina.  A…

5 giorni ago

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

6 giorni ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

1 settimana ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

1 settimana ago