Nella puntata di quest’oggi – 10 marzo 2023 – è giunta al gioco finale de L’Eredità Arianna.
Alla ghigliottina, la campionessa s’è ritrovato a concorrere per la cifra di 5.625 euro dopo cinque dimezzamenti e s’è trovata dinnanzi alle seguenti cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz per indovinare la parola misteriosa di oggi:
Caffè
Spettacolo
Mattino
Inchiesta
Abbonamento.
Dopo il classico tempo di riflessione, la campionessa ha scritto la sua parola sul cartoncino: Rivista. Arianna ha quindi detto sin da subito: “È stato abbastanza difficile”. Per poi aggiungere: “Fino all’ultimo non m’è venuta nessuna scintilla”.
Ma leggendo man mano le parole è giunta alla parola, purtroppo troppo tardi, ché la parola vincente non era Rivista ma era molto simile: Giornale
Queste le spiegazioni di quest’oggi circa le scelte degli autori (eventuali virgolettati sono parole del padrone di casa Flavio Insinna, sebbene le spiegazioni di Cristina fossero già perfette):
Il Caffè è uno dei primi giornali editi in assoluto in terra tricolore, diventando così Giornale per eccellenza (nacque nel 1746 a Milano ad opera dei fratelli Pietro ed Alessandro Verri con il contributo di Cesare Beccaria e del gruppo di intellettuali dell’Accademia dei Pugni).
Giornale dello Spettacolo – un giornale che fa attenzione ai temi legati all’industria culturale.
Giornale del Mattino: “si esce si fanno due passi” e si compra il giornale all’alba.
Inchiesta di un Giornale, o anche un Giornale d’Inchiesta.
Abbonamento ad un Giornale (certo, lo si può fare anche ad una Rivista: che beffa!).
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…