L’Eredità 22 marzo 2023, alla prima ghigliottina Pierluigi non indovina la parola nonostante il percorso perfetto ai dimezzamenti

22 Marzo 2023 Off Di NonSolo.Tv
L’Eredità 22 marzo 2023, alla prima ghigliottina Pierluigi non indovina la parola nonostante il percorso perfetto ai dimezzamenti

Nella puntata di quest’oggi – 22 marzo 2023 – è giunto al gioco finale de L’Eredità Pierluigi, campione per la prima volta, amante della musica e tecnico.

Alla ghigliottina, il neo-campione s’è ritrovato a concorrere per la cifra di 160.000 euro senza nemmeno un dimezzamento e s’è trovato dinnanzi alle seguenti cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz per indovinare la parola misteriosa di oggi:

Terapia
Alza
Goccia
Sicurezza
Inferno.

Dopo il classico tempo di riflessione, il giovane neo-campione (poco più che trentenne) ha scritto sul cartoncino la parola Uscita. Sebbene non sia apparso molto convinto della propria scelta: “So un po’ dubbioso”.

E in effetti la parola non era Uscita bensì Cristallo.

Queste le spiegazioni di quest’oggi circa le scelte degli autori (eventuali virgolettati sono parole del padrone di casa Flavio Insinna):

Terapia “antica terapia alternativa che usa le proprietà dei cristalli”.
Alza Cristallo, nelle macchine per i finestrini.
Goccia di Cristallo – come quelle nei lampadari old school.
Cristallo di Sicurezza – “infrangibile”.
Inferno di Cristallo – film con Paul Newman, Stive McQueen ed altri grandissimi.